Smart News

La piattaforma web professionale
per la pubblicazione di news e
comunicati stampa

 

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Smart News

La piattaforma web professionale per la pubblicazione di news e comunicati stampa

Collaborazione

Smart News è concepito per favorire il lavoro in gruppo indipendentemente dal luogo fisico. Semplifica e ottimizza tempi e relazioni fra operatori dello stesso team anche su diversi progetti contemporanei.

Bastano pochi clic per condividere con i membri del team l'accesso ai contenuti. Ognuno può accedere e apportare modifiche contemporaneamente, secondo i ruoli e le autorizzazioni attribuite a ciascun membro del Team. 


Connessione

La connessione è strutturata per consentire di accedere all’area di lavoro da qualsiasi dispositivo con un browser web anche lontano dall'ufficio. 

Con Smart News  tutto il tuo lavoro viene salvato nel cloud, si può così gestire articoli, gallerie, documenti, approvare contenuti e condividerli in tempo reale. Lavorare in modo sicuro, ovunque a prescindere dal dispositivo che si usa.


Efficienza

Smart News semplifica le attività quotidiane di redazione, correzione e autorizzazione alla pubblicazione, dalla stessa interfaccia, eliminando così colli di bottiglia.


Praticità

La piattaforma è strutturata per semplificare la gestione dell'infrastruttura IT,  non è necessario acquistare o gestire server, ma tutto avviene con semplicità, in cluod, dalla stessa interfaccia web.

Il tuo canale YouTube su Smart News


I video caricati su YouTube subito disponibili sul tuo portale, in tempo reale, senza ulteriori inserimenti di codici. Semplice!

Pubblica sui Social Network


Smart New si integra con Twitter e Facebook aggiornando automaticamente i social network quando si pubblicano nuovi contenuti :)

Smart News
per Uffici Stampa


Smart News è la piattaforma web professionale che migliora il lavoro degli uffici stampa

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Interfaccia adattiva

L’interfaccia adattiva modifica automaticamente l’aspetto del sito web per adattarsi al dispositivo utilizzato per la navigazione, sia esso un pc, un tablet o uno smartphone, ottimizza l’esperienza di lettura e di fruizione dei contenuti.

Contenuti a pagamento

Grazie al gestore del contenuto a pagamento è possibile impostare quali articoli, o parti di essi, devono essere visibili a tutti e quali ai sottoscrittori di abbonamenti.

Diffusione e condivisione

Servizio di sottoscrizione dei contenuti con i Feed RSS. I feed possono essere impostati per categorie, sottocategorie, redazioni e singoli autori. Importa contenuti da altre fonti con le sottoscrizioni RSS Feed.

Il cruscotto racchiude in un’unica interfaccia tutte le opzioni per la gestione e l'impianto della redazione digitale.

Con questa funzione è possibile favorire l’interazione dei lettori con la testata grazie alla possibilità di commentare i contenuti, moderare la community, approvare, modificare ed eliminare i loro commenti..

Pannello di controllo per la gestione di tutti gli articoli, con il quale è facile approvare gli articoli da pubblicare e controllare le date di pubblicazione, modificare la scadenza degli articoli, visualizzare il numero di visite, il rating, l’autore ed i commenti.

La gestione delle categorie permette in modo dinamico ed intuitivo di organizzare al meglio i contenuti grazie ad un numero illimitato di categorie e sub categorie che possono essere create e modificate in qualsiasi momento in funzione delle esigenze redazionali, e degli articoli da pubblicare.

Sintetizzatore vocale per agevolare l'ascolto in mobilità dei contenuti. Inoltre migliora l’accessibilità del sito web e facilita la fruizione dei contenuti con l’ascolto dell’articolo. Il sintetizzatore vocale supporta pienamente il multilingua, può essere impostato su voce maschile o femminile. Caratteristica opzionale.

Supporto per la pubblicazione di contenuti in diverse lingue con rilevazione automatica della lingua del lettore.

Con questa funzione è possibile gestire permessi ed autorizzazioni sia su ruoli di sicurezza che su singoli utenti.

Strumenti che permettono ai lettori di condividere e diffondere i contenuti sui loro profili nei social network.

Oltre alla foto principale ogni articolo può essere corredato con gallerie di immagini.

La gestione dell’inserimento di interviste video non richiede particolare competenze tecniche utilizzando con semplicità il canale Youtube e Vimeo come gestore video. Il video così pubblicato può essere facilmente inserito all’interno dell’articolo o per sostituire lo spazio della foto.

Uno spazio dedicato alla rappresentazione visiva dei tag, consente di reperire con facilità gli articoli associati alle relative parole chiave.

La ricerca dei contenuti può essere effettuata per parole chiave, tags, date di pubblicazione, archivio mensile, categorie, autore e redazione.

Funzione che permette di collegare account Twitter e facebook al portale istituzionale con  pubblicazione contestuale degli articoli sui social network.

Servizio di sottoscrizione dei contenuti con i Feed RSS. I feed possono essere impostati per categorie, sottocategorie, redazioni e singoli autori. Importa contenuti da altre fonti con le sottoscrizioni RSS Feed.

Funzione che correla i contenuti tra loro e aiuta i lettori a trovare le notizie sullo stesso tema.

Ad ogni articolo è possibile allegare files ed impostare i permessi per il download.

La gestione della redazione e degli autori è semplice, permette di creare redazioni per argomento ed assegnare gli autori alle redazioni con l’inserimento di contatti, fotografie e biografia di ogni autore.